Vendi oro e i tuoi oggetti preziosi

Acquistiamo i tuoi gioielli


Se possiedi dei gioielli che non indossi più o che sono usurati, potresti convertire il loro valore in denaro presso di noi. Possiamo acquistare i tuoi preziosi in oro, come anelli, bracciali, collane, spille, anche se danneggiati. Stimiamo subito il valore degli oggetti e ti presentiamo una proposta d’acquisto sulla base della quotazione dell’oro al momento del ritiro. Il pagamento sarà immediato, tramite bonifico bancario o assegno.

La tua argenteria vale


Acquistiamo oggetti in argento di qualsiasi forma, come posate, vassoi, zuccheriere, cucchiaini, gioielli, medagliette o monete. La valutazione non verrà fatta in base allo stato fisico degli oggetti, ma in base alla quotazione dell’argento al momento del ritiro.

Acquistiamo le tue monete e lingotti


Presso di noi puoi vendere anche lingotti, di qualsiasi peso riconosciuto dal mercato dell’oro, e le monete d'oro (Sterline, Krugerrand sudafricani, Fiorini etc.) o d’argento. Siamo infatti Operatori Professionali in Oro autorizzati da Banca d’Italia a commercializzare oro da investimento.

Valutiamo e acquistiamo i tuoi orologi


Lira srl acquista anche orologi in oro, argento o platino, valutando e stimando la quantità di metallo prezioso corrispondente. Non facciamo permuta con altri orologi o preziosi, ma formuliamo immediatamente una proposta d’acquisto sulla base delle quotazioni dei metalli al momento del ritiro.

Vendi il tuo oro in 6 semplici passi

Puoi passare presso la nostra sede a Firenze in Via San Francesco di Paola 10/a, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 per mostrarci gli oggetti che sei interessato a vendere.
Ti ricordiamo di portare con te un documento di identità e la tessera con il codice fiscale.
Noi peseremo gli oggetti davanti a te e ti proporremo una valutazione.
Se il prezzo offerto ti sembrerà congruo, procederemo a compilare insieme la scheda di registrazione degli oggetti preziosi usati e la scheda di identificazione per l’adeguata verifica della clientela, che dovranno essere firmate da entrambe le parti.
Effettueremo quindi il pagamento tramite assegno bancario o tramite bonifico.
A conclusione dell’operazione ti rilasceremo una ricevuta riepilogativa della transazione.

Chi siamo

Lira è un’ azienda specializzata nel recupero e nell’affinazione dei metalli preziosi, nella vendita dei semilavorati e delle attrezzature per orafi.

L’azienda è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, dai singoli artigiani ai centri orafi, dagli apprendisti delle scuole di oreficeria, a tutti coloro che lavorano nella piccola e media industria dei metalli preziosi. LIRA ORO è un dominio di Lira S.r.l.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • +39 055 224112
  • Via San Francesco di Paola, 10/a - 50124 Firenze

LIRA ORO è un dominio di Lira S.r.l.

P. IVA e CF 06006900481 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - Operatore professionale in oro: 5002803 - REA: 592688 - Marchio: 1826 FI - Registro OAM: OCO660

Web developed by Emm&mmE Informatica